TIMODELLA  - logo

RIFLESSOLOGIA METODO LUCIA TORRI CIANCI

La riflessologia plantare è una disciplina, che individua attraverso le zone riflesse nel piede, lo stato “energetico” dei nostri organi interni.
Il METODO LUCIA TORRI CIANCI ci ha insegnato ad associare ad ogni nostro disturbo fisico o mentale principalmente un sentimento negato o represso.

I piedi dolenti nelle scarpe ci fanno ricordare quanta rabbia abbiamo accumulato nei nostri tessuti


La vita che viviamo è l'argomento principe del quale corpo, mente e organi discutono in continuazione e i modi in cui ci approcciamo agli eventi sono le cariche attraverso le quali forniamo al nostro corpo un insieme di suggerimenti che vengono codificati a seconda della percezione provata, negativa o positiva che sia.


Le emozioni hanno una consistenza liquida poiché scorrono nel sangue e danno forma al nostro corpo grazie alla plasticità di questo importante liquido vitale che pulsando trascina con sé il contenuto dei nostri pensieri, belli o brutti che siano, depositandoli in ogni minuscolo anfratto cellulare.
Così la registrazione, inevitabilmente, prenderà forma in un somatismo che nel caso di percezione positiva esercita una condizione di piacere addolcendo e illuminando i nostri lineamenti, nel caso di pecezione negativa esercita una condizione di disagio a volte superficiale, ma che spesso si trasforma in un profondo disagio ingrigendo e indurendo un tratto del volto, alterando la struttura di un tessuto, accendendo un dolore fisico, imbruttendo la nostra espressione.


Il METODO LUCIA TORRI CIANCI E' un sistema professionale che fornisce all'operatore del benessere, con l'ausilio di prodotti specifici, un insieme di tecniche manualistiche arricchite da una preparazione sotto il profilo interpretativo, che lo aiuta a scendere nell'anima dell'individuo affinchè ogni somatismo, ogni inestetismo, ogni dolore trovi il suo perchè ed il suo stazionare in un corpo afflitto da disturbi fisici e morali.


Il massaggio Plantoriflessogeno agisce su tutto ciò che il cervello non può oppure non vuole far lavorare.

Tutto il metabolismo dei vari organi, è noto, viene comandato da impulsi nervosi.

Quando questi ultimi vengono alterati, i metabolismi stessi subiscono un processo di iper- o ipo-produttività, determinando così carenze o eccessi a tutti i livelli. Attraverso il massaggio del piede si stimolano questi centri, in modo da inviare i messaggi più adatti per riequilibrare le varie funzionalità organiche.

IL PIEDE PARLA E CI DICE CHE....

riflessologia plantare

Da un punto di vista operativo nel centro si praticano diverse tecniche di massaggio che uniscono le più moderne teorie psico-somatiche agli antichissimi fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese ed Ayurvedica.
 


Si parte sempre dalla riflessologia plantare che ci dà le chiavi di lettura per capire quale energia abbiamo usurpato per mantenere uno stato di equilibrio a livello sociale. Questa è una delle tecniche del Metodo Globale di Lucia Torri Cianci che ci permette di “leggere” il corpo per scegliere quale tecnica utilizzare per sciogliere tensioni, posture e sbloccare energie.

 

Ogni giorno noi creiamo la realtà in cui viviamo con pensieri e credenze che, a vari livelli, condizionano le nostre esperienze di vita
Massaggi per eliminare tensioni sia emozionali che fisiche (mal di schiena, torcicollo, mal di testa, sciatalgie, ecc...) sono all'ordine del giorno. In questo centro si pratica: tensio riflessogeno, riflessologia plantare, connettivale, linfodrenaggio, neuro tendino muscolare, micro-massaggio cinese presso trazionale, emostrutturale.


LA RIFLESSOLOGIA FIN DAI PRIMI GIORNI DI VITA

riflessologia mltc
  • movimenti energetici

I Cinque Movimenti Energetici della MTC
La teoria dei 5 Movimenti energetici della Medicina Cinese si fonda su un sistema di corrispondenze che partendo dall’osservazione della natura ci permette di collegare aspetti del nostro organismo anche molto lontani ed apparentemente privi di legami fra loro.
Partendo dalla definizione delle diverse qualità dell’energia nelle diverse stagioni è possibile stabilire delle relazioni fra organi, tessuti, emozioni, funzioni fisiologiche, squilibri funzionali e aspetti costituzionali attraverso cui meglio comprendere cosa accade nel nostro corpo e quali possono essere le cause dei nostri squilibri.
Sia nella natura sia nel nostro organismo l'energia si mette in moto in Primavera (Legno), si espande in Estate (Fuoco) e si destruttura in Tarda Estate (Terra) poi rientra e prende forma in Autunno (Metallo) e arriva infine al suo massimo approfondimento in Inverno (Acqua). Allo stesso modo l'energia circola nell'organismo passando per tutti gli organi che sono rappresentati dai Cinque Movimenti (o Logge energetiche) e che corrisponderanno alle qualità espresse in quel momento.
Se il nostro corpo sarà in sintonia con le energie della natura tutto andrà bene. Ma se tale armonia non sarà possibile potremmo soffrire di disturbi legati alle diverse funzioni degli organi corrispondenti.


 

  • trattamenti energetici

 

Principio fondante: prima di combattere l’inestetismo si deve ristabilire l’equilibrio dentro il corpo e la mente 
siamo liquido
siamo pelle
siamo carne
siamo sangue
siamo emozione
siamo pensiero
siamo bellezza
siamo energia
siamo anima 

- Siamo anima, quindi umani, vivi, per la presenza di questi elementi in comunicazione fra loro. Il Metodo Lucia Torri Cianci sonda la potenza di questi elementi, li studia, li approfondisce, fornisce loro un’identità forte e li unisce in un corpo, che è sempre il nostro punto di partenza. Noi osserviamo, ascoltiamo, codifichiamo e massaggiamo, adoperiamo il cuore e le mani, spinti dalla conoscenza. 
- Lavoriamo per far emergere la bellezza offuscata dall’inestetismo, per allentare un dolore, per alleggerire il disagio che attutisce la nostra forza. 
- Il Metodo insegna che il nemico principale non è l’inestetismo o che almeno non è solo quello. Bisogna capirsi, guardarsi dentro e scoprire le cause del proprio disagio per prepararsi ad un cambiamento con un unico obiettivo: il risveglio del proprio essere e la rinascita del corpo. 
- Oltre quaranta anni di ricerca, trenta anni di insegnamento, decine di migliaia di trattamenti e verifiche continue del nostro operato, ci permettono di presentare un Metodo di lavoro nell’ambito del massaggio, così originale che lo stesso termine “massaggio” suona un po’ riduttivo. 

Share by: